I miei alunni

Racconti > ZUFFE L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

ZUFFE L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

27/03/2008



Era l’ 8 Giugno 2001 alla festa di fine anno della scuola e i cugini Michael e Sonia litigarono. Il litigio inizio perché Sonia non voleva prestare mp3 a Michael, convinta che non glielo avrebbe restituito. Iniziarono a tirarsi calci schiaffi… I compagni subito li accerchiarono intorno, gridarono ”rissa, rissa! “ Loro ascoltarono i compagni e si azzuffarono. Arrivò la loro prof urlando per il corridoio. “Andate subito dal preside “, disse la Prof.ssa. I loro amici cercarono di aiutare Michael e Sonia, provando a convincere la prof. a non mandarli dal preside. Sotto la minaccia della prof. Michael e Sonia fecero subito pace, mentre i compagni di classe si beccarono una sonora sgridata e una punizione.
Alla fine della giornata si scoprì che i colpevoli erano stati Michael e Sonia, dunque il preside tolse la punizione ai loro compagni. Michael e Sonia si scusarono col preside e gli amici, e così la giornata si concluse al meglio. Dal quel giorno i due cugini non litigarono più e alla fine dell’anno il preside li lodò dinanzi a tutti per il buon comportamento che avevano tenuto.


di
Luana Solimine
Jessica Scognamiglio
Gianluca Manzo
 

L. Solimine - J. Scognamiglio - G. Manzo - 1^ H

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.