I miei alunni

Racconti > I folletti escursionisti

I folletti escursionisti

27/03/2008



di
Diletta Schiavulli - Davide Pistillo - Mattia Pitrone
1^ N - S.M.S. ”Luini-Falcone” - Rozzano (MI)




C’erano una volta dei bambini che, giocando, inavvertitamente andarono a finire in una foresta. Tra i tanti alberi, ne videro uno con un buco enorme.
Jeck , Fred e Will entrarono nel buco e con la guida di alcuni folletti raggiunsero le pendici del vulcano Godric. Giunti, videro un mago di nome Dwalin che, arrabbiato per la presenza dei tre intrusi, li imprigionò con un incantesimo. Il mago li avrebbe liberati solo a patto che fossero stati capaci di salire in cima alla montagna, 3000 mt, e prender una specie rarissima di pappagallo che solo lì abitava. Grazie a delle scarpe volanti in loro possesso, i tre temerari riuscirono facilmente a recuperare il famoso pappagallo e lo portarono dal mago che, subito dopo morì, per effetto di un controincantesimo legato alla cattura del pappagallo stesso. I tre bambini, dunque, con i loro folletti ritornarono tranquillamente alle loro case.

Diletta - Davide - Mattia - 1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.