I miei alunni

Racconti > I leoni affamati

I leoni affamati

27/03/2008


di
Deborah Carrara - Jacopo Chiarenza - Andrea Lamarucciola - Arianna Foligno - 1^ N
S.M.S. ”Luini-Falcone” - Rozzano (MI)




Un giorno due leoni scapparono dallo zoo e si diressero verso la savana per andare in cerca di cibo; cammina cammina calo’ la notte e si addormentarono. Il mattino seguente videro in lontananza una gazzella, corsero ma non riuscirono a prenderla. Intanto la leonessa, stanca, si fermò ed un cacciatore la colpì. Il maschio, accortosi, corse subito indietro a vedere cosa fosse successo; e constatò che la leonessa era morta.
Il leone proseguì tristemente, nel frattempo scese la notte. La mattina seguente appena si svegliò comparve davanti a lui un folletto che gli disse: ”se tu supererai tre prove ti darò delle ricompense”. Il leone ci pensò su e ruggendo rispose: ”certo, va bene! ”. Il folletto gli spiegò le tre prove, dicendogli: ”dovrai correre per 50 minuti ininterrottamente facendo 200 giri; dovrai arrampicarti su un albero alto 3 metri; e la più difficile, dovrai trovarti una compagna”. Il leone superò le prime due prove, poi sul suo cammino gli comparve una leonessa che, facilmente, cadde nella trappola amorosa del furbo leone. Superate le tre prove, il folletto gli diede delle bistecche. Dopo parecchi anni nacquero quattro leoncini e per anni vissero felici e contenti.



Deborah - Jacopo - Andrea - Arianna - 1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.