I miei alunni

Racconti > Tommy Sammer

Tommy Sammer

27/03/2008


di
Skilla

Nell’anno 2020 in un pianeta sconosciuto, un ragazzo di quindici anni, Tommy Sammer, dall’età di otto anni aveva sempre sognato di fare il pirata, nonostante la sua mamma lo volesse con lei al ristorante.
Un giorno, Tommy, andando in paese, sentì parlare di una nave di nome “Perla Rossa” che era ancorata al porto e pronta per salpare verso un pianeta chiamato “Tesoro”.
Tommy, incuriosito, corse a casa per parlarne con i suoi genitori e chiedere loro il permesso di partire per quel viaggio tanto desiderato. I genitori, però, restarono un po’ sbalorditi da quella richiesta, ma intuendo l’importanza che aveva per Tommy, gli diedero il permesso.
Dopo aver preparato il bagaglio e ascoltato le raccomandazioni dei suoi genitori, Tommy si avviò verso il porto. Arrivato, vide da lontano quella nave bella e grande proprio come lui se l’era immaginata, e dalla felicità si mise a correre per imbarcarsi con tanta voglia di conoscere chi avrebbe fatto con lui il viaggio.
Dopo parecchi giorni di viaggio, arrivarono, finalmente, sul pianeta “Tesoro”, chiamato così perché era fatto tutto d’oro e tesori trovati dal pirata Barbablù. Sbarcati sul pianeta, furono subito attaccati da una banda di pirati e fatti prigionieri.
L’unico che riuscì a sfuggire fu Tommy, che dopo essersi ben nascosto, ritornò indietro e a chiamò i rinforzi, per salvare i suoi compagni e impossessarsi del tesoro.
Rientrato a casa, i suoi genitori, dopo aver sentito la sua avventura, furono molto orgogliosi di lui.
Skilla

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.