I miei alunni

Racconti > La formica ed il serpente

La formica ed il serpente

04/11/2008


Nella valle di Pratofiorito vivevano una formica ed un serpente. La formica era una gran lavoratrice, mentre il serpente era crudele e inaffidabile. Quando arrivo’ l’estate la formica iniziò a procurarsi le provviste per l’inverno, mentre lavorava incontrò il serpente e gli chiese: “Ma tu come farai d’inverno se non fai niente dalla mattina alla sera!?”. Il serpente le rispose: “Anche io mi procuro le provviste, vieni con me che te le farò vedere e poi te ne darò anche un po”. La formica accettò e così andarono a casa del serpente.
Dopo ore di cammino arrivarono nella sua tana. La formica non vide niente davanti a sè, perciò gli chiese: “Dove sono le provviste?
E il serpente: “Sono qui nel mio stomaco!”. Dunque la formica scappò velocissima seguita dal serpente, che però inciampò e non riuscì a prenderla.
Non fidarsi mai di chi non si conosce
.
 

A. Carniselli - S. Capobianco - I. Amboni - M. Morosan_1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.