I miei alunni

Racconti > CAPPUCCETTO AZZURRO

CAPPUCCETTO AZZURRO

24/11/2008


C’era una volta, sulla spiaggia, una casetta azzurra dove  abitava una bambina, soprannominata”Cappuccetto Azzurro”. Un giorno in spiaggia fu organizzata una festa, con una gara di surf a cui  parteciparono Cappuccetto Azzurro e la nonna. Salirono sulla tavola e cominciarono a cavalcare le onde. Ad un certo punto arrivò uno squalo, che colpì all’improvviso la tavola di Cappuccetto Azzurro e quella della nonna; a causa del colpo subito caddero in mare.
Lo squalo le mangiò in un sol boccone, ma un sub vide tutta la scena e si precipitò  per uccidere lo squalo con una fiocina.
Ucciso lo squalo, il sub liberò Cappuccetto Azzurro e la nonna con un coltello affilato  con cui tagliò la pancia allo squalo.
La nonna si innamorò del subacqueo per le sue gesta, tanto che, che il giorno dopo, i due si sposarono nello stesso giorno in cui la nonna compiva gli anni. Il giorno dopo, la nonna e il subacqueo, vestiti di tutto punto, si recarono all’altare e si sposarono. Dopo la cerimonia ci fu  una grande festa in spiaggia, dove tutti si misero a ballare, tranne Cappuccetto Azzurro, che iniziò a cantare una per la sua nonna.




 

 


 

G. Beghelli - C. Di Marco - N. Metta - A. Semplici_ 1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.