I miei alunni

Racconti > IL CRISTALLO DEI DESIDERI

IL CRISTALLO DEI DESIDERI

02/12/2008


 


C’era una volta una bambina che desiderava diventare una sirena,allora un giorno decise di andare in biblioteca a leggere dei libri che parlavano di sirene. Mentre sfogliava e leggeva un libro trovò il “CRISTALLO dei DESIDERI”e decise di esprimere il suo desiderio che tanto desiderava. Ad un certo punto il cristallo si illuminò,i libri cominciarono a volare e si iniziò a sentire odore di brezza marina. All’improvviso la biblioteca si trasformò in un bellissimo mare e la bambina in una sirena. La bambina iniziò a nuotare, trovò dei delfini e iniziò a giocare con loro, ma nel fondale Nero la Malvagia Strega degli Abissi aveva sentito la presenza del cristallo dei desideri , che da tanto tempo stava cercando perché voleva diventare la Regina del mare. Decise allora di mandare i suoi Pesci Malvagi a prendere la bambina con il cristallo.
All’improvviso la bambina fu presa dai pesci, però il cristallo fu salvato da un suo amico delfino, che e scappò via. Appena i pesci ritornarono la Strega cercò il cristallo e restò delusa non trovandolo. Così decise di tenerla prigioniera con la speranza che i suoi amici pur di liberarla le avrebbero consegnato il cristallo. I delfini studiarono un piano per salvarla, ma era piuttosto difficile, perché c’erano tanti pericoli da superare. Ma non solo i delfini erano preoccupati per la bambina, ma anche tutto il mondo marino, quindi con uno stratagemma, i delfini, i pesci farfalla e i pesci luna attirarono l’attenzione dei pesci malvagi, giocando con il cristallo, ma appena caddero nella trappola i delfini diedero di nascosto il cristallo alle fate sirene che, velocissime, liberarono la bambina. La strega se ne accorse e subito cercò di inseguirle.
Alla bambina venne un’idea: giocare a palla con il cristallo per attirare l’attenzione della strega e così avvenne, perché la strega, per paura che si rompesse, cercò di prenderlo. Però mentre la strega non si accorse, la bambina si nascose dietro a un corallo, scambiò il cristallo vero con un altro, desiderando che la strega sparisse e così lo consegnò e appena fu tra le sue mani, con un “puff” la strega sparì.
E con grande gioia il mondo marino fece festa.


 

C. Di Marco - M. Morosan_1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.