I miei alunni

Racconti > I quattro super cioccolatosi...

I quattro super cioccolatosi...

07/04/2011




Nella città di Cioccolandia abitavano quattro cioccolatosi. Avevano una missione: difendere il cioccolato di Cioccolandia.
I protagonisti sono: Donna Riso Choc con il potere di attaccare tutto con il riso ricoperto di cioccolato; Donna Netquik Duo, spara palle cioccolatose; il mitico Coniglio Netquik, ormai senza poteri a causa della vecchiaia; e infine Ultra Super Pinder, in grado di far svenire i cioccolatosi cattivi contaminati con Pinder.
Nel paese di Cioccolandia abitano quattro cioccolatosi con il compito quasi impossibile di salvare il cioccolato di Cioccolandia. Partono dal bosco “Fondente” (così chiamato per i suoi alberi completamente fondenti) con arbusti altissimi di cui nessuno è mai riuscito a vederne la fine. Tutti, tranne il vecchio, avevano uno zaino per le ricariche dei poteri. È tutto tranquillo per alcune centinaia di miglia fino a quando, l’ innocente coniglio sviene; nessuno si preoccupa perché sanno che prima o poi si riprenderà, quindi continuano il viaggio per il castello di Cioccolato Misto. Tutti sfiniti si fermano per uno spuntino: torta Tortosa di cioccolato al latte. Si intravede un’ombra a forma di... è lui il coniglio Pesquik! Finalmente si è ripreso. Il castello è posto su un’alta montagna di cioccolato bianco. I quattro si recano lì per trovarne la ricetta preziosa che serve per raddoppiare il cioccolato di Cioccolandia. Tutti felici e pieni di energie Pesquik Duo domanda: ’’che ne dite se ci carichiamo? Ci potrebbero essere molte guardie qui nei dintorni…”. Tutti annuiscono, ma non fanno in tempo che… “BOOM”“ Ah! Ci sono dei furbetti che vogliono andare verso il castello! Siete solo dei mocciosi!”; basta un solo secondo e uno di loro inizia a distrarre le guardie, mentre gli altri si procurano velocemente abbastanza poteri per battere tutte le sentinelle. Il solito coniglio non si muove e rimane a guardare quello che accade. Due ore dopo,
le guardie, sfinite, cedono e i quattro di Cioccolandia, anche se sono stanchi sono comunque felici per aver sconfitto tutte le sentinelle del castello e sono sicuri che, all’interno del castello, non si trovasse nessuna guardia. Dopo un bel pranzetto, tutti felici, partono per il castello muniti di poteri già pronti (per sicurezza). Tre ore dopo Donna Riso Choc si ferma e dice:” sto sudando come una capra cioccolatosa!!” “Una capra cioccolatosa?! Non sapevo che sudassero!” dice Ultra Super Pinder. “Non lo so l’ho sparata a caso, comunque mi sono fatta la doccia di cioccolata quest’oggi! E non ho voglia di rifarla”; il coniglio, come suo solito, si annoia e sbuffa dicendo :”Ba-ba-basta con-ti-ti-nua-nuia… va be sbrighiamoci!”. E la lunga camminata continua… “Ecco si inizia a vedere il Sacro Castello!” gridano tutti con stupore. Pesquik Duo, all’improvviso, dice: “Non capita tutti i giorni di entrare nel castello più importante e indispensabile di Cioccolandia! Giusto?”. Tutti annuiscono. Dopo una mezzoretta circa i quattrosuper cioccolatosi entrano nel castello con i poteri sotto il naso.“Stiamo in assoluto silenzio” dice il Pinder. “OK” urla il coniglio. ”ShhhhhShhhhh” bisbiglia Pesquik duo. “Per tutta la cioccolata del Mondo! Non si può neanche parlare!” pensa l’anziano. D’improvviso si trovano dinanzi alla ricetta per salvare tutto il cioccolato del mondo; con delicatezza lo sfilano dalla cornice in vetro e velocemente escono dal castello. La formula è molto semplice: bisogna piantare dei semi di cioccolata, farla germogliare, macinarla e diffonderla dappertutto. I quattro super cioccolatosi ci riescono e salvano l’esistenza del cioccolato.



 

 

M. Monopoli - A. Parisi - R. Ongaro - C. D’Ambrosio_classe_1^_B_Media_"Verdi"_Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.