I miei alunni

Racconti > La città di cioccolato e la maledetta tavoletta Jack

La città di cioccolato e la maledetta tavoletta Jack

12/04/2011




Nella città di Finder dove tutto era fatto di cioccolato, abitava un ragazzo di nome Alex che viveva in una villa. Un mattino Alex si alzò a comprare il latte e la polvere di cacao;tornando a casa si fece una bella doccia col latte e usò il cacao come shampoo...dopo un po’ sentì dei rumori provenire dall’esterno di casa sua e guardando attraverso la finestra, vide la gente fuggire, urlando.
Uscendo di casa andò a chiamare tre suoi amici: Paul, Julia ed Alexia. Tornarono a casa e chiesero al nonno di Alex se gli prestasse il suo vecchio cannone da guerra. Il nonno rimase di sasso, ma accettò. Dopo un po’ presero il cannone e salirono sulla sommità di una collina. Alex caricò il cannone, Julia lo puntò e Paul sparò. Al primo colpo il mostro fuggì ma lo inseguirono. Jack, stanchissimo, si fermò un attimo, ma Alexia trovò un masso  gigantesco che assomigliava a un Terrero Rocher e disse ai suoi amici di aiutarla a spingerlo  giù. Il masso piombò su Jack come un meteorite e lo disintegrò fino a ridurlo in milioni di pezzettini, che finirono nel lago vicino la cui acqua si trasformò in cioccalato al latte. Infine gli abitanti del villaggio poterono vivere in pace senza avere mai più paura della leggenda del mostro di cioccolato.


 

P. Parales - A. Leoni - X. Gopce - G. Basilio - A. Bucci_classe_1^_B_Media_"Verdi"_Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.