I miei alunni

Racconti > Jhonny e il suo sogno...

Jhonny e il suo sogno...

27/01/2012



Siamo in una località al confine tra Canada e Stati Uniti. Munito solo di una moderna moto da viaggio, un sogno e del suo fedele amico, scimmia Paco, Jhonny sta attraversando Milwaukee quando, all’ improvviso, la moto inizia a singhiozzare e a rallentare. Dopo pochi minuti il mezzo si ferma definitivamente. Aspetta notte e giorno nella speranza che qualcuno gli dia un passaggio. Solo quando si stava per arrendersi, ecco che vide arrivare una macchina, si fermò e lentamente si abbassò il finestrino... Jhonny vide il volto di un’anziana signora.I due iniziarono a dialogare.
"Salve!"
"Salve"
"Oh caro figliolo, per quale motivo ti ritrovi qui in mezzo al nulla!?"
"La mia moto si è fermata, sono in viaggio per le cascate del Niagara"
"Allora sali che ti darò, volentieri, un passaggio in città e chiameremo un meccanico per venire a recuperare la tua moto!"
"Grazie mille signora!"
E così, dopo qualche miglio, arrivano in città alla casa di Loise, dove incontra la nipote Susie. Jhonny, davanti a quella ragazza dalla bellezza infinita, rimane come paralizzato.
Il mattino seguente Loise disse a Jhonny che aveva già chiamato il meccanico e che sarebbe arrivato da lì a poco.
Dopo una bella colazione la nonna decide di aiutare Jhonny a realizzare il suo sogno e conduce tutti alle Cascate del Niagara...
Con il passare del tempo arrivano a destinazione e Jhonny, commosso di trovarsi nel posto dei suoi sogni, corse ad ammirare il panorama delle cascate al tramonto... chiuse gli occhi... e pregò con tutto il suo cuore che un giorno, lui, potesse trovare. All’improvviso si volta, guarda Susie e capisce che quello che stava cercando l’aveva già trovato.

Parales

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.