I miei alunni

Racconti > CREDERE TROPPO IN QUALCUNO...

CREDERE TROPPO IN QUALCUNO...

15/11/2012


 

Avete presente quando credete troppo in qualcosa o in qualcuno e tutto ciò che fa, glielo perdonate o fate finta di non accorgervene per paura di perderlo?

Vi voglio raccontare una storia che mi è capitata ...

Io sono Jacopo, ho 15 anni, i miei capelli sono sul castano biondo; gli occhi azzurri come il mare limpido; sono alto 1.68, di corporatura media.

Abito a Berlino in un palazzo in cui ci vive anche il mio migliore amico, Luca. Lui ha gli occhi nero carbone, capelli rosso fuoco, alto e un po’ paffutello. Abbiamo lo stesso carattere, leggermente impulsivo ma molto dolce. Io mi fido tanto di Luca, perché lo conosco da quando eravamo all’asilo.

Abbiamo mantenuto la nostra amicizia fino ad ora; e lui conosce la maggior parte dei miei segreti.

Ecco, è proprio questo il motivo della nostra separazione.

Un giorno, nel bel mezzo di una passeggiata, sorpresi Luca, insieme a un gruppetto di amici,

lo saluta e poi me ne andai. Ad un certo punto, mi arrivò la chiamata di un anonimo e in sottofondo sentii la voce di Luca che raccontava tutti i miei segreti ai suoi nuovi amici.

Il giorno dopo, a scuola, gli dissi quello che avevo sentito. Lui non negò, anzi ebbe il coraggio di dirmi: "i tuoi segreti sono così assurdi e stupidi che non si possono non raccontare". E io gli risposi: "ma se sono segreti non si dicono a nessuno, sopratutto a degli sconosciuti".

Vi ho raccontato quanto mi è accaduto, per farvi capire che, di una persona, anche se la si conosce da tento tempo, non bisogna fidarsi fin in fondo.

L. Lovati - G. Franchi - classe 2^ B_Media_"Verdi"_Corsico_(MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.