I miei alunni

Racconti > L’isola sperduta

L’isola sperduta

10/10/2013


 

Tanti anni fa Jack, Tom e Jerry trovarono la mappa di un tesoro e decisero di andare in quell’ isola sperduta per trovarlo.

La mattina dopo costruirono una zattera per raggiungere l’isola. Presero le provviste e si misero in viaggio.

Dopo due giorni, finalmente, videro in lontananza l’isola sperduta. Sbarcati, cercarono subito del cibo e, per fortuna, trovarono noci di cocco a volontà.

Dopo, seguirono la mappa fino ad arrivare a una caverna, in cui rinvennero un documento scritto: “per trovare il tesoro prove dovrete superare e indizi cercare”.

Quindi, Jack, Tom e Jerry si misero in cammino, per trovare gli indizi, seguendo i punti della mappa.

Dopo tanto cammino arrivarono in una foresta molto fitta, con un albero gigante, a cui era attaccato un altro indizio, lo presero, e lì

c’era scritto: ”andate e perlustrate la base segreta del pirata, lì troverete il terzo ed ultimo indizio”.

Andarono alla cerca della base del pirata. Dopo un bel po’ di cammino, fattasi notte, decisero di accamparsi, mangiando noci di cocco e dormendo fino all’indomani.

Al mattino, ripresero il viaggio, ma incontrarono uno scagnozzo che aveva mandato Tony, il pirata. Per fortuna Jack e i suoi amici si accorsero dell’imboscata e, con furbizia, evitarono l’aggressione. Quindi, proseguirono l’avventura e si imbatterono in un’altra prova pericolosa: superare il ponte traballante.

Tom per l’agitazione, inciampò e cadde. Jack e Jerry, preoccupati, lo chiamarono più volte, ma non ebbero risposta.Allora, Jack e Jerry decisero di proseguire per trovarlo. Arrivarono, finalmente, davanti a una porta con l’ultimo indizio: ”Tom ha già trovato il tesoro, voi per raggiungerlo il pirata dovrete sconfiggere”. Dopo aver letto, raggiunsero la base di Tony, ma per sconfiggerlo, avrebbero dovuto superare tre prove, di cui due già superate. Mancava l’ultima: sconfiggere Tony, in uno scontro diretto con la spada. Jack, per salvare Tom, decise di affrontare il pirata. Dopo uno scontro interminabile, Jack ,a perdifiato e sfinito, riuscì a battere Tony. Poi, all’improvviso, si aprì una porta, Jack e Jerry ci entrarono e, chiusala, se ne aprì un’altra, attraverso la quale intravidero Tom con il tesoro. Gli corsero incontro e lo abbracciaro. Preso il tesoro ritornarono a casa sani e salvi.





 

 

 

F. Martinazzo - L- Brambilla - S. Bruintto - K. Khodir_2^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.