I miei alunni

Racconti > Biancaneve e il rossetto magico

Biancaneve e il rossetto magico

09/01/2018


In una villa lussuosa abitava Biancaneve, sempre attorniata dalle sue guardie del corpo, che avevano ricevuto dal padre, sempre in viaggio, il compito di proteggerla. Una mattina Biancaneve andò a fare shopping, perché di sera sarebbe dovuta andare in discoteca con le sue amiche.

Lei era determinata e voleva assolutamente conquistare il suo amato che era il proprietario della discoteca. Si truccò, indossò  il vestito che aveva comprato e si incamminò verso la discoteca. Una volta arrivata, si mise a ballare con le sue amiche, tra cui  c’era Genoveffa, da sempre gelosa di lei.

Genoveffa le disse che sarebbe andata  a prendere dei drink per tutte, mentre Biancaneve né approfittò per andare a trovare il suo “amato”. Genoveffa intanto si mise nel suo drink una pozione che servì a farla apparire irresistibile agli occhi del proprietario.
Una volta raggiunta Biancaneve iniziarono a parlare, e la pozione fece effetto; e il proprietario si innamorò di Genoveffa.
Biancaneve, compreso l'inganno dell'amica, iniziò a piangere, scappando via.

 

Il giorno dopo, Biancaneve, distrutta, non esitò un secondo a fargliela pagare, provando a riconquistare il suo amato. Chiese aiuto alle sue guardie, che conoscevano tutto della sua vita, e loro le  consigliarono di andare a interrogare il computer supermega intelligente (cpu).

Il computer dopo tante elaborazioni, le consigliò di metter sulle labbra, prima di baciare l’amato, un rossetto magico. Biancaneve eseguì il consiglio del CPU e andò in discoteca.
Dopo tante chiacchere  baciò il proprietario e l'incantesimo della pozione si spezzò. Allora il proprietario capì di essere innamorato di Biancaneve e di essere stato vittima di un incantesimo orchestrato da Genoveffa, che fu arrestata. Quindi si celebrò il matrimonio con  Biancaneve e  i due vissero felici e contenti.

Hussein - Frank Tognetti - Nikole Zuniga - Patrisia Aldea - Michela Bonura - Leo Ge - 1^ B_Media "Verdi"_a.s._2017_2018

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.