21/03/2018
Il piccolo Sticky Joe, come lo chiamavano i suoi amici, era un bambino normalissimo. Frequentava la quarta elementare e aveva dei bellissimi occhiali rossi; abitava in Texas in una piccola casa bianca, sperduta nella campagna.
A poche miglia dall’abitazione di Joe c'era un'enorme casa tutta nera, nella quale si potevano udire i fantasmi, o così si diceva.
A Sticky da poco era morto il nonno, a cui confidava tutto, giocavano sempre insieme; era inseparabili.
Il Piccolo Sticky si sentiva solo perché aveva perso una parte della sua vita.
I giorni passavano e i suoi amici vennero a trovarlo chiedendogli se volesse andare con loro in quella “casa dei fantasmi”. Sticky annuì e si incamminarono. Entrati si spaventarono per i rumori, allora Sticky tirò fuori il libro degli incantesimi che gli era stato dato in dono dal nonno prima di morire; non sapeva che quel libro fosse magico. Sticky disse: ”io non ho paura di te!!ho il libro!!”
Aprì la pagina e pronunciò l'incantesimo:”magia, magia e il fantasma vola via!”
[I tre amici, sempre più curiosi, andarono al piano di sopra e… un altro fantasma spuntò fuori, ma questo era buono, li voleva aiutare, però loro non accettarono e se ne andarono. Sticky teneva forte il libro e con i suoi amici andò all’ultimo piano dove ci stava una stanza segreta, con dentro un trono in cui viveva il re dei fantasmi, che disse: ”Per uscire da questa casa dovrete superare tre prove: andare al piano di sotto e sconfiggere tutti i fantasmi; rubare tutti i tesori nascosti in questa casa; e infine sconfiggere me!”. Sticky e i suoi amici risposer: ”Ok! Lo faremo! Vi sconfiggeremo tutti!!!”. Scesero a e sconfissero tutti i fantasmi con un incantesimo. Per affrontare la seconda prova usarono un metaldetector, che li aiutò a recuperare i tesori. Infine, per eliminare il re dei fantasmi, usarono un aspirafantasmi che, dopo numerosi tentativi riuscì a risucchiarlo. Felici e vittoriosi, uscirono da quel luogo e ritornarono alle loro case.