I miei alunni

Racconti > Il piccolo Sticky Joe

Il piccolo Sticky Joe

21/03/2018


Il piccolo Sticky Joe, come lo chiamavano i suoi amici, era un bambino normalissimo. Frequentava la quarta elementare e aveva dei bellissimi occhiali rossi; abitava in Texas in una piccola casa bianca, sperduta nella campagna.

A poche miglia dall’abitazione di Joe c'era un'enorme casa tutta nera, nella quale si potevano udire i fantasmi, o così si diceva.

 

 

A Sticky da poco era morto il nonno,  a cui confidava tutto, giocavano sempre insieme; era inseparabili.

Il Piccolo Sticky si sentiva solo perché aveva perso una parte della sua vita.

I giorni passavano e i suoi amici vennero a trovarlo chiedendogli se volesse andare con loro in quella “casa dei fantasmi”. Sticky annuì e si incamminarono. Entrati si spaventarono per i rumori, allora Sticky tirò fuori il libro degli incantesimi che gli era stato dato in dono dal nonno prima di morire; non sapeva che quel libro fosse magico. Sticky disse: ”io non ho paura di te!!ho il libro!!”

Aprì la pagina e pronunciò l'incantesimo:”magia, magia e il fantasma vola via!”

              

[I tre amici, sempre più curiosi,  andarono al piano di sopra e… un altro fantasma spuntò fuori, ma questo era buono, li voleva aiutare, però loro non accettarono e se ne andarono.
Sticky teneva forte il libro e con i suoi amici andò all’ultimo piano dove ci stava una stanza segreta, con dentro un trono in cui viveva il re dei fantasmi, che disse: ”Per uscire da questa casa dovrete superare tre prove: andare al piano di sotto e sconfiggere tutti i fantasmi; rubare tutti i tesori nascosti in questa casa; e infine sconfiggere me!”. Sticky e i suoi amici risposer: ”Ok! Lo faremo! Vi sconfiggeremo tutti!!!”. Scesero a e sconfissero tutti i fantasmi con un incantesimo. Per affrontare la seconda prova usarono un metaldetector, che li aiutò a recuperare  i tesori. Infine,  per eliminare  il re dei fantasmi, usarono un aspirafantasmi che, dopo numerosi tentativi riuscì a  risucchiarlo. Felici e vittoriosi, uscirono da quel luogo e ritornarono alle loro case.
 

M. Bonura - A. Frigerio - M. Miola - 1^ B_Media "Verdi"_a.s._2017_2018

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.