I miei alunni

Racconti > Il muratore

Il muratore

08/02/2020


Manny è un muratore che sta lavorando in un cantiere. Mentre stava sistemando un un pavimento, gli cadde il telefono senza che se ne accorgesse. Ad un certo punto il telefono squillò, lui iniziò a cercarlo per tutto il cantiere; intanto il cemento si asciugò. La moglie, arrabbiata e pensando che lui la stesse tradendo, lo lasciò con un messaggio che lui non leggerà mai.

Il muratore continuò, piantando dei chiodi. In un momento di distrazione si schiacciò il pollicione con un grande martello.

Era arrivata, finalmente, la desiderata pausa pranzo, ma per la troppa birra, riscaldata dal sole, dovette correre  urgentemente in bagno.

Al suo ritorno non trovò più il suo super mega panino con  prosciutto, hamburger, formaggio, lattuga, salsa barbecue, sugo, patatine fritte, tonno, frittata, tacchino, cotoletta ,mini petti di pollo, maionese, salsa rosa, pomodoro , cetriolo, sottaceti e poi anche il suo dessert preferito che è una ciambellona ripiena di nutella, crema, crema di pistacchi, yogurt esotici e con sopra sciroppo di limone, di fragola e di frutti di bosco.

Era molto ubriaco, arrabbiato e affamato, allora decise di scappare dal cantiere, servendosi di scorciatoia che prevedeva il passaggio affianco ad un edificio in costruzione. Il muratore camminava molto lentamente quando, improvvisamente, gli cadde un mattone in testa, che lo fece svenire. Dopo una mezz'oretta si risvegliò e quando si rialzò camminava a fatica, barcollava dall'alcol assunto e per la botta.ù

Ormai era finita l'ora di pranzo e tutti si rimisero al lavoro. Finalmente, il muratore era riuscito ad uscire dal cantiere. Era sul marcia piede e  ripensava a tutto ciò che gli era successo durante la giornata.  Allora, per la rabbia, diede un calcione fortissimo ad una macchina, la bucò letteralmente ma poco dopo si accorse che era la nuova Lamborghini del capo con 3 videocamere segrete. Si mise subito a correre all'impazzata finchè dalla fatica, si sedette sulla panchina di un parco. Ad un certo punto, per la fatica, gli salì la pressione, ebbe un mancamento e svenne. Ritornato a lavoro, si ritrovò il suo capo con la testa pelata, con una barba lunga, che gli diede la magnifica notizia di essere licenziato. Rimase senza un soldo, senza moglie, senza

B. Fernandez - I. Crespa - M. Torres - D. William_classe 2^ B - Scuola Media "Verdi" (a.s. 2019 - 2020)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.