I miei alunni

Racconti > La giraffa e il leone

La giraffa e il leone

24/11/2020


 

 

 

Un giorno una giraffa, che aveva i genitori che la adulavano dicendole quanto fosse bella, andò a sbattere contro un albero;  credeva di aver sbattuto talmente forte che, pensava di aver subito deformazioni importanti, iniziando ad avere complessi di inferiorità. Qualche giorno dopo,  incontrò un leone:

Leone: “Ciao giraffa, come va la vita?”

Giraffa:” Male, molto male, qualche giorno fa ho sbattuto la testa contro un albero e ora la mia faccia è orribile! Meno male che ho il collo lungo così nessuno la vedrà mai!”

In realtà il leone era innamorato da molto tempo di Lei e avrebbe voluto confessarglielo da molto tempo, ma non aveva mai trovato il coraggio.

Leone: ”Sai giraffa, io sono innamorato di te da molto tempo ma mi vergognavo tantissimo a dirtelo!”

Giraffa:” sono contenta Leone ma tanto so che appena mi vedrai ci ripenserai…

Leone:” Mai! Io ti amo per la bellezza interiore e non per quella esteriore!”

A quelle parole la giraffa si rincuorò ed ebbe il coraggio di mostrare il suo viso al leone che, nonostante i segni evidenti dell’incidente, non notò alcun difetto, talmente forti erano i suoi sentimenti.

 

Morale: Quello che ci rende unici è ciò che abbiamo nell’anima, l’aspetto fisico è relativo.

 

Marta - Serena - Avantika- Nadia - Classe 1^ B_2020_2021

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.