I miei alunni

Racconti > Attacco alla Monnalisa

Attacco alla Monnalisa

21/01/2022


 

 

 

C’era una volta una ragazza di nome Samantha de Francés, di 25 anni con il sogno di visitare il Louvre.

Ottenuto  il lavoro di infermiera, andò a comprare i biglietti per il museo.

Appena entrata, vide la Monnalisa e sentì una vocina stridula che diceva:”Aiuto!”.

Una forza misteriosa la scaraventò nel quadro; vide un mondo medievale dove tutti erano identici alla Monnalisa.

Poi avvistò  un cartello con la scritta :”Benvenuti a Monnalisia, la città dei Monnalisini”.

La ragazza chiese indicazioni ad un Monnalisino, che le disse:”La Monnalisa è in pericolo!” e lei gli chiese:”Cosa dici? Spiegati meglio!”; il Monnalisino rispose:”Devi andare nel bosco sacro, dove troverai tre ciotoline: una con la tempera rossa, una marrone e una gialla.

Poi ti darò lo spray anti-termiti, così, salvando la Monnalisa, potrai uscire da qui” e la ragazza disse:”Okay, ci sto!”.

Allora la ragazza andò nel bosco e trovò le tre ciotoline, poi si avviò verso il villaggio, solo che c’era una grossa termite che ostacolava il ponte di accesso al villaggio.

Robert, un monnalisino, dall’alto dei cieli arrivò con un drago vicino alla ragazza, fece un salto e atterrò sulla termite stordendola.

La ragazza con il suo spray uccise l’insetto e riprese la strada insieme a Robert.

Un infortunio fece cadere nel burrone una delle ciotole, e i due esclamarono:”Oh no, è caduta la ciotola!”.

Dopo aver rischiato più e più volte di cadere, raggiunsero il fondo, presero la ciotola e, stanchi e malvogliati, iniziarono a risalire il burrone e gridarono: ”Quanto è stancante la salita!”.

Poi tornarono a camminare ma  si presentò un altro problema: le tempere si erano rinsecchite.

Arrivati al villaggio, un monnalisino, che era un pittore, vide i ragazzi tristi e non esitò ad aiutarli;gli diede un po’ dei suoi colori, ma non erano gli stessi che aveva prima.

Lei non sapeva cosa dovesse fare, nè perchè le servissero i colori, perciò chiese al monnalisino:”Cosa sta succedendo alla Monnalisa?” e lui:”Alcuni dei suoi colori sono sbiaditi così tanto da sembrare bianchi a causa della grande termite”.

La ragazza chiese:”Come si esce dal quadro?” e lui:”Devi pronunciare “Monnalisa” per tre volte, poi si aprirà un portale per il tuo mondo”.

Sam fece ciò e uscì dalla Monnalisa; poi dipinse le parti sbiadite con i colori che aveva e ottenne un risultato diverso anzi, molto diverso.

Di questo “scandalo” se ne parlò per più di un mese e, fortunatamente, Samantha non fu mai scoperta.

 
Zoe - Gregorio - Angela | Classe 1^ B_Media_Verdi (Corsico)_2021_2022

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.