I miei alunni | Recensioni film

LA PIRAMIDE DI PAURA > LA PIRAMIDE DI PAURA

LA PIRAMIDE DI PAURA

19/12/2009


 

 

REGISTA: Barry Levinson

TITOLO: Piramide di Paura

TITOLO ORIGINALE: Young Sherlock Holmes

INTERPRETI: Nicholas Rowe , Alan Cox , Anthony Higgins , Sophie Ward

CASA PRODUTTRICE: Amblin di Steven Spielberg

NAZIONALITà: U.S.A.

ANNO: 1985

GENERE: Avventura/Giallo

NOTIZIE TECNICHE: Audio, colore sbiadito, effetti speciali

ARGOMENTO:
Questa storia inizia con l’arrivo di John Watson in una scuola londinese dove già si trova quello che diventerà il suo futuro compagno di avventura, Sherlock Holmes .
John Watson è un ragazzo alquanto timido, altruista ma che coraggioso; mentre Sherlock Holmes è maturo, intelligente, ospitale e un grande osservatore .
Il mistero in cui si avvolge la situazione centrale riguarda alcune persone coinvolte in un’ associazione non certo di buone intenzioni: utilizzano delle cerbottane per provocare allucinazioni.
I due decidono di affrontare questo il caso e risolverlo .
Trovano molti indizi, tra cui un pezzo di stoffa risalente a un antico vestito egiziano ), una cerbottana ( l’arma dei delitti ), una piramide ( luogo nel quale le persone egiziane risiedevano ) .
I due investigatori, il giorno della risoluzione del caso, si nascondono, per spiare quelle persone che stavano effettuando l’imbalsamazione della loro cara amica, Elizabeth. Hanno l’idea di far cadere le travi che sostenevano la costruzione egiziana . L’operazione riuscì perfettamente e i due salvarono la loro amica , scoprendo che gli artefici di tutto erano Rathe, l’insegnante di scherma di Holmes e la sua assistente.

PERSONAGGI Più IMPORTANTI: John Watson, Sherlock Holmes, Elizabeth, gli egiziani .

GIUDIZIO: A noi è molto piaciuto, perché siamo molto appassionati di questo genere e gradiamo molto risolvere misteri …

A CHI CONSIGLIARLO
: A tutti i ragazzi che amano le storie gialle …



 

Andrea Carniselli - Manuel Cossu - 2^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.