21/11/2012
REGIA: KENNETH BRANAGH ANNO: 1993 GENERE: COMMEDIA CASA PRODUTTRICE: STEPHEN EVANS NAZIONALITà: U.S.A ARGOMENTO: Questo film racconta due storie differenti: la prima è quella di Hero che vorrebbe tanto avere il principe azzurro; e la seconda è quella della cugina, Beatrice, che vorrebbe restare single tutta la vita.
La storia di Hero e Claudio e i vari litigi che accadono. Don Juan che va a dire che suo fratello Don Pedro d’Aragona stava chiedendo la mano di Hero per sé e non per Claudio. E l’imbroglio del falso tradimento di Hero il giorno prima delle nozze con Claudio. Ma chi lo sa se i due sposeranno? E poi la vicenda tra Beatrice e Benedetto, due persone che vogliono rimanere single tutta la vita e che non appena s’incontravano si mettevano subito a discutere. E loro due, si sposeranno? NOTIZIE TECNICHE: a colori, sonoro, rallenty INTERPRETI: DELZEN WASHINGTON, KEANU REEVES, RICHARD BRIERS, KATE BECKINSALE, EMMA THOMPSON, ROBERT SEAN LEUNARD, KENNETH BRANAGH PERSONAGGI:
DON PEDRO D’ARAGONA
DON JUAN
LEONATO
HERA
BEATRICE
CLAUDIO
BENEDETTO SCENE Più IMPORTANTI:
L’ARRIVO A MESSINA DI DON PEDRO
LA STORIA ROMANTICA TRA HERo E CLAUDIO
IL MATRIMONIO DI HERo E CLAUDIO, BEATRICE E BENEDETTO GIUDIZIO: questo film non è che mi sia piaciuto particolarmente, perchè non l’ho trovato coinvolgente, ma non è stato nemmeno tanto brutto , anzi è piacevole. MESSAGGIO: il messaggio che secondo me ci trasmette è quello di “combattere”, nel senso di non lasciarsi andare alla prima stupidata che si sente da “amici” A CHI CONSIGLIARLO: alle persone romantiche e a quelle a cui piacciono i tradimenti