I miei alunni | Recensioni film

La fabbrica di cioccolato > "La fabbrica di cioccolato"

"La fabbrica di cioccolato"

27/03/2008


di
Leticia Furioso - Laboratorio Mass - Media



REGISTA: Tim Burton

Titolo: "La fabbrica di cioccolato"

Titolo originale: "Charlie and the chocolate factory"

Interpreti: Freddie Highmore, Johnny Depp, Helena Bonham Carter

Casa produttrice: Warner Bros., Village Roadshow Pictures, The Zanuck Company, Plan B Entertainment

Nazionalità: Stati Uniti d’America.

Anno: 23 Settembre 2005 (cinema)

Genere:Fantasy - favolistico.

Notizie tecniche: a colori, effetti sonori, effetti speciali, flashback.


Argomento:
C’era un uomo che aveva una fabbrica di cioccolato in cui produceva dei tipi di cioccolato che nessuno sapeva fare e aveva mai visto. A causa dello spionaggio industriale qualcuno rubò alcune delle sue ricette segrete e Willy Wonka fu costretto a chiudere per molto tempo la fabbrica. Dopo qualche anno la fabbrica decide di mettere in palio 5 biglietti d’oro all’interno delle tavolette di cioccolata e chi le avesse trovate, avrebbe potuto visitare per un giorno la fabbrica.
Dei cinque bambini che trovano il biglietto d’oro vi è uno povero di nome Charley. Allora il papà e la mamma di Charley gli regalano per il suo compleanno una tavoletta di cioccolata, ma il biglietto non ci stava. Poi anche il nonno gli dà i suoi ultimi soldi per comprarne ancora una, ma neppure stavolta il biglietto d’oro salta fuori.
Dopo, mentre Charley stava camminando, sulla marciapiedi, trova dei soldi. Subito a comprare una tavoletta e dentro scopre che c’era il biglietto d’oro. Charley visita la fabbrica insieme agli alri 4 bambini e alla fine lui risultò il vincitore di quella visita e come premio finale ebbe l’eredità della fabbrica, che gestì assieme a Willy Wonka.

Letizia Furioso - Laboratorio Mass-Media

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.