I miei alunni | Recensioni film

“Harry Potter e la pietra filosofale” > “Harry Potter e la pietra filosofale”

“Harry Potter e la pietra filosofale”

27/03/2008


di
Stefano Cariddi - Laboratorio Informatica




Regista: Chris Columbus

Titolo: “Harry Potter e la pietra filosofale”

Titolo originale: “Harry Potter and the sorcerer’s stone”

Interpreti: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldam, Michael Gambon, Maggie Smith, Robbie Coltrane, Alan Rickam, Richard Harris, Richard Griffiths, Ian Hart, John Hurt.

Casa produttrice: Warner Bros

Nazionalità: Inglese

notizie tecniche: a colori, effetti speciali

Genere: avventura- fantastico

Personaggi più importanti: Harry Potter, Ronald Weasley e Hermione Granger

Argomento: Questo film parla di un bambino di nome Harry Potter che ha 11 anni e vive nella villetta di suo cugino insieme a suo zio e sua zia, essi sono molti cattivi con lui, gli fanno molti dispetti. Un giorno arriva una lettera dalla scuola di magia in cui si dice che Harry doveva andare a questa scuola, ma suo zio quando la vede gliela strappa. Dopo un po’ di giorni ne arrivano a valanghe, quando alla fine suo zio si decide e lo mand. In questa scuola Harry affronta molte difficoltà che, grazie alla sua bravura e anche a un pizzico di fortuna, riusce a superare.

Scene più importanti: la scena più importante si svolge verso la fine, quando Harry si trova faccia a faccia con Voldemort.

Messaggio: prima o poi tutti devono affrontare delle peripezie
Giudizio: Questo film secondo il mio parere è molto interessante, perché ti prende, ti appassiona. Mentre lo si vede si ha voglia di arrivare fino alla fine.

A chi consigliarlo: a chi, come me, piace l’avventura.

Stefano Cariddi - Lab. Informatica

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.