I miei alunni | Recensioni film

”Monsters, inc.” > ”Monsters, inc.”

”Monsters, inc.”

27/03/2008


di
Valerio Balsamo - Lab. Informatica
S.M.S. ”Luini-Falcone” - Rozzano (MI)




Regista: Peter Docter, David Silverman

Titolo: Casa produttrice: Pixar

Nazionalità: USA.

Scenografo: Harley Jessup - Bob Pauley.

Anno: 2001.

Notizie tecniche: Creato al computer in 3D, utilizzato Renderman per scene più realistiche.

Genere: Animazione.

Argomento: Jmaes e Mike lavorano in una centrale elettrica che produce energia spaventando bambini nel mondo normale attraverso delle porte. Un giorno un mostro, di nome Rundall, senza farlo sapere, va in una porta per spaventare qualche bambino, ma lascia aperta la porta e una bambina esce; James se ne accorge e la nasconde da altri mostri, perché tutti pensavano che potessero ucciderli. Il CDA (centro decontaminazione alieni) trova tracce della bambina e la cerca. Il giorno dopo, va al bar e fa vedere all’amico la bambina che aveva trovato; lui si spavents e gli disvr di portarla al CDA o di buttarla da qualche parte. La bambina esce dalla borsa e va in giro per il bar; tutti scappano, arriva la polizia e isola la zona, per non fare uscire nessuno, ma i mostri riescono a scappare con la bambina; vanno a casa e dopo averla nascosta si addormentano. Il giorno dopo si recano a lavorare e travestono la bambina da mostro dicendo che era la loro nipotina; il direttore capisce subito che non era un mostro, ma un umano. Quindi,
Mike incontra Rundall il quale gli dice di trovarsi pronto a un certo orario alla “porta”. Mike obbedisce, ma viene catturato da Rundall, il quale prende la bambina, mentre da una porta butta Mike e James sull’Everest dove incontrano lo Yeti. Gli chiedono allora dove fosse il paese più vicino per trovare una porta da dove ritornare alla centrale elettrica. Lo Yeti gli dà indicazioni di recarsi a valle. I due prendono una slitta e arrivano fino al paese ed entrano in una porta, ritrovandosi nella centrale, nel magazzino. Escono e vedono Rundall che li stava raggiungendo attraverso il binario che trasportava le porte, ma Rundall cade e muore.
Mike e James recuperarano la bambina e la riportano a casa sua.

Personaggi più importanti: James P. Sullivan, Mike Wazowski, Rundall.

Le scene più importanti: James fa vedere la bambina a Mike nel bar.

Messaggio: Chi cerca di imbrogliare viene punito.

Giudizio: Un bel film, divertente e con un’ottima grafica.

A chi consigliarlo: Adatto soprattutto a bambini.

Valerio Balsamo - Lab. Informatica

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.