I miei alunni | Recensioni film

Basta guardare il cielo > Basta guardare il cielo

Basta guardare il cielo

23/10/2008


 

regista: peter chelson

titolo: "Basta guardare il cielo"

titolo originale: "the mitghty"

interpreti: keran, kulkin, elden , henson

casa produttrice: bob westwinjulie, golstein

nazionalità: Usa

anno: 1998

il genere: dramma

notizie tecniche: il colore effetti speciali cioèmax spacca il termosifone oppure quando giocano a baschet che saltano e fanno canestro

argomento:
Il protagonista è Max un ragazzo che ha perso la mamma ed il padre in prigione. Max non aveva amici, andava male a scuola estava antipatico a un banda di ragazzi cattivi. Un giorno conosce un ragazzo di nome Kevin che era uno storpio e inizia a dargli ripetiozioni di lettura. I due diventano molto amci.
Un giorno lo storpio mangia troppa pasta e finisce all’ospedale e il medico comunica alla madare che non gli restava molto tempo da vivere: soltanto un anno. Passarono i giorni e lo storpio peggiorava perchè le ossa non gli crescevano più e il cuore era troppo grande per lui. Venne il giorno in cui Kevin muore e per Max fu un duro colpo.

personaggi più importanti: max e kevin

messaggio: l’amicizia

giudizio: è stato molto bello perchè fa vedere che sono veri amici

a chi consiglierlo: ai miei amici

 

Mariuta Morosan_1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.