14/01/2019
Autrice: Anna Lavatelli Casa Editrice: Edizione Piemme Anno di pubblicazione: 2006 Personaggi importanti: Matteo, Sergio, Paloma
Argomento: Sergio, Matteo e Paloma, tre giovani amici, durante le loro vacanze in montagna, una notte scoprono una torre. Devono cercare di prendere un diamante prezioso che hanno trovato in una stanza misteriosa della torre. I ragazzi entrarono liberamente dal portone principale ma non sapevano di essere osservati continuamente dal dottor Mancini che, vedendoli entrare, decise di seguirli per scoprire cosa stessero tramando. I ragazzi avevano scoperto che c’era un diamante prezioso che difficile da raggiungere, perchè circondato da sbarre rosse. Dopo molti tentativi riuscirono a prendere la pietra preziosa ma vennero inseguiti dal dottor Mancini. Cercano una via d’uscita e la trovarono tra difficili sentieri. Il dottor Mancini, inseguendoli, sbagliò sentiero, rimanendo intrappolato e venendo catturato dalla polizia. I ragazzi, vittoriosi, tornano a casa sani e salvi.
Giudizio: L’avventura di questi ragazzi mi è piaciuta moltissimo, perché alla fine riescono a superare gli ostacoli e tornare vittoriosi a casa con il diamante. La storia è molto bella e desidero rileggerla di nuovo.
A chi consigliarlo: Questo libro lo consiglierei a chi ama il genere di avventura. Mi è piaciuto talmente tanto che, vorrei farlo leggere a qualche cara amica.